Cenni Storici
La Villa prende il nome dal famoso studioso e letterato Giovanni Crocioni (1870-1954) che visse gli ultimi vent'anni della sua vita in questa residenza. Fu edificata come casino di caccia dall'architetto reggiano Pio Casoli alla fine dell'800. Villa Crocioni rappresenta l'ecletticismo architettonico di quel tempo e si pone oggi come la cornice ideale per ricevimenti di nozze, ricorrenze, cene aziendali ed altri eventi.
La Villa
Utilizzo esclusivo dell'intera giornata per un solo evento/ Matrimonio in loco / Animali ammessi / Possibilità di realizzare pacchetti personalizzati in collaborazione con i nostri partner.
Dotazioni
Disponibilità di tutto il parco
La Villa è immersa in oltre 37000 metri quadri di verde tra boscaglia, prati e giardini adorni di fiori e alberi secolari.
Torre a chiocciola panoramica
Messa a disposizione di sposi e ospiti, la torre permette la vista del panorama circostante. Nelle giornate più nitide è possibile vedere ad occhio nudo le Prealpi, mentre la sera potrete ammirare l'accendersi delle mille luci della città di Reggio Emilia e dintorni. Inoltre la torre si presta da cornice ideale per scatti unici.
Accesso e utilizzo piano terra
La villa conserva ancora tutti gli arredi dell'epoca, permettendo la realizzazione di un grazioso ed elegante reportage fotografico. Il piano terra è dotato di una grande sala che in caso di pioggia può essere utilizzata per l'allestimento del buffet di benvenuto o come sala da ballo.
Tensostruttura
Circondata dal verde, la tensostruttura con pavimento in legno e splendidi lampadari arriva a contenere 250 posti a sedere con tavoli rotondi.
Gazebo circolare in legno
Perfetto per allestire buffet di benvenuto, ma a seconda delle vostre esigenze, potrete anche utilizzarlo per creare un punto d'intrattenimento musicale o di animazione per bambini.
Servizi aggiuntivi
Allestimenti luminosi - Confettata - Disposizione bomboniere - Animatore bambini - Parcheggiatori - Servizio guardaroba - Hostes di sala - Pulizia bagni continuativa